domenica 29 maggio 2011

Eins zwei drei.. Berlin!!!

Capodanno 2010-2011, la scelta è caduta su Berlino! Io e la mia compagna di viaggi  Carlotta, incuranti dei meno 15 gradi abbiamo deciso di partire alla volta di questa affascinante metropoli.
 Ecco cosa abbiamo trovato: immancabili i prodotti della cucina Mitteleuropa, piatti sostanziosi e di carattere come lo stinco di maiale, i wurstel con crauti e patate cucinate in tutte le salse. Molto diffusi i ristoranti asiatici, dal vietnamita al thailandese, cinese, giapponese, kebabbari  ecc.
Per quanto riguarda  le colazioni, le migliori le abbiamo fatte nei panifici che sfornavano mille tipi  di pane, bretzel, krapfen  e per chi preferiva il salato panini imbottiti di tutto; ci volevano un bel po’ di calorie per affrontare le  lunghissime giornate al gelo!
 Immancabile il cibo da strada, perché nonostante le temperature improponibili, i berlinesi (e non solo loro) non rinunciavano mai ad un curry wurst mangiato rigorosamente in piedi camminando per strada! Ma per riscaldarsi c’era sempre un bel  vin brullè fumante,  direi indispensabile in certi momenti. E quindi Gutes Neues Jahr Berlin.

Cena thailandese 

Krapfen glassati 

Wurstel di ogni tipo

Wurstel di Norimberga con crauti e patate

Wurstel bianchi  bavaresi

Doner Kebab

Our Breakfast 

Dolci di strada

Nessun commento:

Posta un commento